top of page

Bologna in Musica: Storie e Note della Città Creativa UNESCO

sab 29 mar

|

Davanti alla Salaborsa

Un tour tra luoghi iconici, storie e atmosfere che hanno reso Bologna la capitale della musica che ancora oggi amiamo e ascoltiamo. Dal 2006, l’UNESCO l’ha riconosciuta Città della Creatività Musicale, un titolo che celebra il suo legame profondo con il pentagramma.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Bologna in Musica: Storie e Note della Città Creativa UNESCO
Bologna in Musica: Storie e Note della Città Creativa UNESCO

Date Disponibili

29 mar 2025, 17:30 – 19:00

Davanti alla Salaborsa, Piazza del Nettuno, Bologna BO, Italia

Informazioni Evento

Raccontare Bologna attraverso la musica significa immergersi in una tradizione secolare che ha reso la città un punto di riferimento internazionale. Dal 2006, l’UNESCO l’ha riconosciuta Città della Creatività Musicale, un titolo che celebra il suo legame profondo con il pentagramma.

Qui ha studiato Mozart, ha suonato Wagner e si conserva l’organo più antico del mondo. Ma Bologna non è solo musica classica: è jazz, con Lucio e la Dixie Band, è punk, con la scena esplosiva degli anni ’80, è rock e pop, con artisti che hanno segnato la storia della musica italiana. Un tour tra luoghi iconici, storie e atmosfere che hanno reso Bologna la capitale della musica che ancora oggi amiamo e ascoltiamo.


Punti toccati: Salaborsa, Via D'Azeglio, Piazza Cavour, Strada Maggiore: Casa Rossini, Museo Internazionale della musica, Santa Maria dei Servi, Piazza Verdi


Punto di ritrovo: Davanti ingresso Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3, 40124 Bologna BO, Italia


Durata…


Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi

bottom of page