dom 18 dic
|Davanti alla fontana del Nettuno
Bologna segreta, curiosa e misteriosa
Il “telefono” degli appestati, il “giardino” della moglie del boia, la pietra della vergogna, “l’omo che movea le torri”, la casa dove Guercino teneva scuola, il crescentone rotto dal carroarmato, la finta metropolitana bolognese e molte altre curiosità, aneddoti e misteri celati.
Date Disponibili
18 dic 2022, 14:30 – 16:00
Davanti alla fontana del Nettuno, Piazza del Nettuno, 40124 Bologna BO, Italia
Info sull'evento
Il centro storico di Bologna è una miniera di curiosità, stranezze storiche e moderne, aneddoti sedimentati in centinaia d’anni di storia che hanno visto la città passare sotto diversi domini. Il tour si svolgerà in particolare intorno a piazza Maggiore ed altre stradelle che portano a torri meno conosciute delle famose Garisenda ed Asinelli, ma altrettanto affascinanti, perchè Bologna in epoca medievale era una Manhattan fatta di torri. Una passeggiata emozionante nel cuore del centro storico di Bologna per scoprire cose mai viste, ma sempre avute “sotto gli occhi”!
Luoghi che visiteremo: Il “telefono” degli appestati, il “giardino” della moglie del boia, la pietra della vergogna, “l’omo che movea le torri”, la casa dove Guercino teneva scuola, il crescentone rotto dal carroarmato, la finta metropolitana bolognese e molte altre curiosità, aneddoti e misteri celati sparsi per il centro storico bolognese.
Il tour si svolgerà esclusivamente all'aperto.
Punto di ritrovo: davanti alla fontana del Nettuno (lato via Rizzoli), in piazza del Nettuno a Bologna
Durata del tour: 1h e 30 minuti
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche con patentino
Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour
Biglietti
Biglietto Base
I bambini e ragazzi sotto i 12 anni non pagano.
12,90 €Vendita terminata
Totale
0,00 €