top of page

Modena segreta, curiosa e misteriosa

dom 12 mar

|

Porta Regia del Duomo (lato piazza)

Luoghi visitati: i bassorilievi di re Artù, le misure modenesi, la misteriosa Bonissima, la Preda ringadora, “al tvaiol ed Furmajin”, la statua di Marco Emilio Lepido, l’antico anfiteatro romano, la più antica salumeria d’Europa, il luogo dove è nata la Zuppa Inglese e tanto altro ancora..

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Modena segreta, curiosa e misteriosa
Modena segreta, curiosa e misteriosa

Date Disponibili

12 mar 2023, 09:30 – 11:00

Porta Regia del Duomo (lato piazza), Piazza Grande, 41121 Modena MO, Italia

Informazioni Evento

Conosci i misteri di Modena? Che ci fanno i cavalieri di re Artù su una delle porte del Duomo di Modena? Perchè i piccioni a Modena si chiamano "triganein"? E a che serviva la Preda ringadora, il grande masso di ammonitico veronese davanti al Palazzo comunale? Quale tragico evento ricorda “al tvaiol ed Furmajin”?  Dove sorgeva l’antico anfiteatro romano paragonabile per dimensioni al Colosseo? Soddisferemo la vostra curiosità camminando per la nostra bella città dove si trova anche la più antica salumeria d’Europa e dove è nata la Zuppa Inglese in onore di Maria Beatrice d’Este, che divenne regina d’Inghilterra per soli tre anni.

Luoghi che visiteremo: i bassorilievi di re Artù, le misure modenesi, la misteriosa Bonissima, la Preda ringadora, “al tvaiol ed Furmajin”, la statua di Marco Emilio Lepido, l’antico anfiteatro romano, la più antica salumeria d’Europa, il luogo dove è nata la Zuppa Inglese e tanto altro…

Biglietti

  • Biglietto Base

    I bambini e ragazzi sotto i 12 anni non pagano.

    12,90 €

    Vendita terminata
Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi

bottom of page