sab 22 ott
|Davanti al Caffè Fontanesi
Reggio Emilia segreta, curiosa e misteriosa
Luoghi visitati: le antiche pietre datarie, il vicolo più stretto della città, il luogo dove Garibaldi battezzava i bambini, la via degli asini, il rifugio antiaereo, il cornicione delle linguacce , la fontana col putto a cui rubarono la tromba e tante altre curiosità e piccoli segreti.
Date Disponibili
22 ott 2022, 17:00 – 18:30
Davanti al Caffè Fontanesi, Piazza Antonio Fontanesi, 8, 42121 Reggio Emilia RE, Italia
Info sull'evento
Un tour insolito e che tiene col fiato sospeso. Andremo alla scoperta di una Reggio-Emilia sconoscita e mai vista. Curiosità e spigolature che incantano la nostra città, ma anche misteri, sotterfugi e trafugamenti mai del tutto chiariti. Passeggeremo per le vie del centro, visitando tutto ciò che è insolito e che la nostra Reggio nasconde tra i veli della sua storia. Tanti curiosi aneddoti che davvero in pochi conoscono e che a sua volta potrete raccontare anche a chi abita a Reggio da una vita e che per certo non conosce!
Luoghi che viteremo: le antiche pietre datarie, il vicolo più stretto della città, il luogo dove Garibaldi battezzava i bambini, la via degli asini, il rifugio antiaereo, la faccina apotropaica di via Guidelli, il cornicione delle linguacce, la fontana col putto a cui rubarono la tromba, le nicchie dove un tempo erano collocate le statue di Marco Emilio Lepido ed Ercole e tante altre curiosità e piccoli segreti di Reggio Emilia.
Il tour si svolgerà esclusivamente all'aperto.
Punto di ritrovo: davanti al Caffè Fontanesi in piazza Fontanesi, 8, Reggio Emilia
Durata del tour: 1h e 30 minuti
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche con patentino
Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour
Biglietti
Biglietto Base
I bambini e ragazzi sotto i 12 anni non pagano.
12,90 €Vendita terminata
Totale
0,00 €