Reggio Emilia segreta, curiosa e misteriosa
dom 19 feb
|Davanti al Caffè Fontanesi
Luoghi visitati: le antiche pietre datarie, il vicolo più stretto della città, Adamo ed Eva, la via degli asini, il rifugio antiaereo, il cornicione delle linguacce, la fontana col putto a cui rubarono la tromba e tante altre curiosità e piccoli segreti.


Date Disponibili
19 feb 2023, 09:30 – 11:00
Davanti al Caffè Fontanesi, Piazza Antonio Fontanesi, 8, 42121 Reggio Emilia RE, Italia
Informazioni Evento
Un tour insolito e che tiene col fiato sospeso. Andremo alla scoperta di una Reggio-Emilia sconoscita e mai vista. Curiosità e spigolature che incantano la nostra città, ma anche misteri, sotterfugi e trafugamenti mai del tutto chiariti. Passeggeremo per le vie del centro, visitando tutto ciò che è insolito e che la nostra Reggio nasconde tra i veli della sua storia. Tanti curiosi aneddoti che davvero in pochi conoscono e che a sua volta potrete raccontare anche a chi abita a Reggio da una vita e che per certo non conosce!
Luoghi che viteremo: le antiche pietre datarie, il vicolo più stretto della città, Adamo ed Eva, la via degli asini, il rifugio antiaereo, la faccina apotropaica di via Guidelli, il cornicione delle linguacce, la fontana col putto a cui rubarono la tromba, le nicchie dove un tempo erano collocate le statue di Marco Emilio Lepido ed Ercole e tante…
Biglietti
Biglietto Base
I bambini e ragazzi sotto i 12 anni non pagano.
12,90 €
Sold out
Questo evento è sold out